Risultati del Trofeo Alto-Adriatico e del Challenge Bene Wiedemann 2021

 

Classifica finale del Trofeo Alto Adriatico – Challenge Bene Wiedemann 2021

 

Album fotografico – Parte 1 (210 foto)
 

L’ultimo fine settimana di maggio ci ha regalato due belle giornate di sole con ottime condizioni di vento e mare per svolgere le cinque prove abbinate al Trofeo Alto Adriatico svoltesi a Cesenatico presso il Circolo Vela Cesenatico che, come da tradizione, ci accoglie in una bellissima situazione di amicizia, familiarità e cordialità squisitamente romagnola che da sempre contraddistingue questa cartolina italiana.

Una delle novità più importanti di questo 2021 è l’abbinamento del Trofeo Alto Adriatico ad un Challenge dedicato al compianto amico Bene Wiedemann, socio del Circolo Scai Segelclub Alpsee-Immenstadt, che negli anni ha onorato l’appuntamento di Cesenatico.

Per onorare l’amico Bene sono presenti due equipaggi bavaresi GER 87 Hans-Peter Schwarz-Roland Kirst e GER 89 Oed Susanne-Kyewski Philipp a cui va il nostro più sentito ringraziamento.

Le prove del Trofeo Alto Adriatico sono state caratterizzate nella giornata di sabato da un vento proveniente da est di intensità moderata che hanno permesso di svolgere delle bellissime prove; nella notte il vento ha intensificato il moto ondoso che, nella giornata di domenica, ha ritardato l’orario di svolgimento delle prove.

Tutte le prove del trofeo sono state svolte con regolarità e senza problemi con la piena soddisfazione degli equipaggi che hanno partecipato; la vittoria è andata all’equipaggio ITA 4 Nicola e Francesco Vespasiani mentre il secondo posto, con un appasionato duello, ha visto prevalere ITA 102 Manuele Gregori e Francesco Gerunzi seguiti dall’equipaggio GER 87 Hans-Peter Schwarz-Roland Kirst.

A rendere piacevole l’atmosfera creata dal Circolo Vela Cesenatico c’è stato il momento conviviale nella serata di sabato che, svolto seguendo le norme anti Covid, ha creato una bellissima atmosfera tra i partecipanti.

Il Circolo Vela Cesenatico e la Classe Italiana Flying Dutchman vogliono ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e rinnova l’appuntamento al prossimo anno confidando che la partecipazione sarà ancor più numerosa.

————