Modulistica


ISCRIZIONE ALLA CLASSE (quota per socio euro 60)


CAMBIO DI PROPRIETA’ / NUOVA IMBARCAZIONE

Inviare una mail in inglese al Boat Registar Tony Lyall (tonylyall@btinternet.com) e per conoscenza alla Segreteria di Classe Italiana riportando il modulo scaricabile a questo link:

  • per nuova imbarcazione:
    richiedere preventivamente a mezzo mail alla Segreteria di Classe l’assegnazione del numero velico italiano allegando eventuale documenti barca forniti dal cantiere
    inviare il modulo sopra riportato opportunamente compilato al Boat Registar 
  • per cambio di proprietà:
    allegare nella mail al Boat Registar il documento del precedente proprietario ed il modulo di richiesta opportunamente compilato

Importante: indicare nella mail l’indirizzo dove spedire i documenti


RICHIESTA SAIL BUTTON

E’ necessario inviare una mail in inglese al Tesoriere della Classe internazionale Roman Houdek (Roman.Houdek@cpg-europe.com) e per conoscenza alla Segreteria di Classe Italiana (segreteria@sailfd.it) con le seguenti indicazioni:

  • numero di sail buttons da acquistare (costo unitario di euro 25,00)
  • indirizzo dove spedire la fornitura di sail buttons
  • copia del bonifico disposto a favore della Classe Internazionale con i riferimenti sotto riportati:

Beneficiario: International Flying Dutchman Class
IBAN: NL58ABNA0607971169
BIC/SWIFT: ABNANL2AXXX
Causale: indicazioni sul numero di sail buttons richiesti (facoltativo nr. velico)


Certificazione medica

Si riepiloga quanto prevedere la normativa FIV per la Certificazione Medica :

– attività sportiva – certificazione medica tipo A: Campionato Nazionale, regata EUROCUP FD, regata Zonale
– attività agonistica – certificazione medica tipo B: Campionato Mondiale, Campionanto Continentale

Per ulteriori dettagli: Normativa FIV Tesseramento (normativa 2020)


Moduli per le regate (alla c.a. dei Circoli organizzatori)

Per le regate nazionali ed il campionato italiano, al fine di permettere ai Circoli organizzatori un controllo accurato sulle verifiche di ammissione alla regata, la Segreteria invierà, prima della regata, l’aggiornamento dei soci e delle imbarcazioni regolarmente iscritti. Sono stati predisposti delle bozze per i documenti di regata da utilizzare per le Regate della Classe (nella versione italiano-inglese):

Bando di regata     Istruzioni di regata Modulo Iscrizione Percorsi

Il Circolo Organizzatore troverà nel documento le note per la compilazione . E’ possibile scaricare tutti i documenti tramite l’archivio disponibile al link.


Grafica

Logo della classe FD pngjpg  e pdf


Esposizione della pubblicità’

In applicazione della REGULATION 20 ISAF – Codice per la Pubblicità, sarà adottata la seguente Normativa FIV per l’Esposizione della Pubblicità sulle barche. Tutte le barche, comprese le tavole a vela, che prendono parte ad una regata in Italia e che appartengono ad una Classe che autorizza l’esposizione della pubblicità dovranno, nel rispetto di quanto previsto dalla Regulation 20.8.2 ISAF per la pubblicità, essere in possesso di una licenza individuale per esporre pubblicità, rilasciata dalla Federazione Italiana Vela. La validità di tale licenza inizierà dalla data di rilascio da parte della FIV sino al 31 Dicembre dello stesso anno. Il titolare della licenza dovrà essere in regola con il tesseramento FIV dell’anno in corso e potrà essere il proprietario o lo skipper della barca o della tavola a vela, identificata dalla Classe o dal tipo e dal numero velico. L’eventuale cambio di numero velico o l’aggiunta o il cambio del marchio/i pubblicitario/i esposto/i comporterà la necessità di presentare una nuova richiesta di licenza con il conseguente nuovo versamento del diritto di segreteria. Il numero di riferimento della licenza sarà unico.  (Leggi tutto)


Privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13, D.lgs n. 196/03

I dati personali comunicati con l’invio del presente modulo sono finalizzati ai trattamenti inerenti alle finalità istituzionali, connesse o strumentali perseguite dall’Associazione, ed in particolare per il disbrigo delle pratiche amministrative e la comunicazione delle iniziative associative e delle attività nautiche in programma. A tal fine i dati saranno raccolti, registrati e trattati anche in maniera automatizzata con le modalità strettamente necessarie al perseguimento dello scopo. Il responsabile e gli incaricati del trattamento potranno pertanto venire a conoscenza dei dati forniti. I dati non saranno diffusi né comunicati a terzi ed è possibile accedervi rivolgendosi semplicemente scrivendo a segreteria@sailfd.it, responsabile del trattamento, per verificarne l’utilizzo o per correggerli, aggiornarli, cancellarli od opporsi al loro trattamento ai sensi dell’art. 7 della citata legge.