17 maggio 2015 – Primo Raduno Flying Dutchman Storici Italiani


REGOLE E PUNTEGGI SPECIFICI (in pdf)

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

– Ore 9.30 ARRIVO PRESSO L’USCITA DEL CASELLO AUTOSTRADALE DI GROPPELLO CAIROLI (PAVIA) AUTOSTRADA A7
– Ore 10.00 TRASFERIMENTO AL LAGO
– Ore 11.00 PARTENZA VELEGGIATA (SONO PREVISTE PROVE DI GRUPPO E DI MATCH RACE A COPPIE)
– Ore 13.30 RINFRESCO ORGANIZZATO DALLA LNI SEZ. DI PAVIA E DA FDSI
– Ore 15.00 RADUNO TECNICO CON ESPOSIZIONE DI LAVORI
– Ore 16.30 SECONDA VELEGGIATA
– Ore 18.00 FINE MANIFESTAZIONE

Durante tutto il tempo del raduno sarà esposta ALDEBARAN II


Al momento il gioiello di FDSI è la barca con cui Mario Capio ha vinto i campionati mondiali del 1958, due campionati italiani ed ha partecipato alle olimpiadi di Napoli del 1960. La barca si trova a Pavia e quindi verrà esposta per la manifestazione.

INDICAZIONI STRADALI



La sede nautica della LEGA NAVALE ITALIANA di PAVIA si trova a Mezzana Rabattone (PV) . Dall’ autostrada A7 Milano Genova, uscire al casello autostradale di Groppello Cairoli, seguire le indicazioni per : Zinasco nuovo, Zinasco vecchio e Mezzana Rabattone. Il lago si trova dopo la lanca dei pescatori proseguendo sul lato sinistro della strada per Mezzana

FLYING DUTCHMAN STORICI ITALIANI


E’ un gruppo di appassionati della classe FD che negli anni ha maturato la necessità di valorizzare scafi di interesse storico appartenente alla classe FD, di mettersi assieme per raggiungere questo scopo. Questo gruppo fa riferimento alla Associazione Italiana di Classe FD e vuole allargare il numero di appassionati di questa stupenda imbarcazione. Chiunque può fare parte di questo gruppo basta che abbia la passione per il FD.

LEGA NAVALE ITALIANA SEZ. PAVIA

La sezione di Pavia raccoglie un gran numero di appassionati della vela. Si occupa di scuola vela e di attività nautiche collaborando con enti locali ed associazioni. Da circa un anno la LNI ha inaugurato la propria sede nautica presso Mezzana Rabattone realizzando in questo modo i sogni del suo Presidente e di tanti amici velisti.