FD SILENZI - ricerca storica

In questo forum si parla di tutti i problemi riguardanti FD non più "recentissimi" e della storia del Flying Dutchman.
giacosag
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 24 novembre 2013, 21:35

Re: FD SILENZI - ricerca storica

Messaggio da giacosag »

Lo scasso sulla coperta è tipico di Galetti
:o
mandami qualche foto della barca
ciao
Giacomo
ITA 5
giacosag@tin.it
Guido Cortese
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 17:29

Re: FD SILENZI - ricerca storica

Messaggio da Guido Cortese »

Sono Guido Cortese; vivo tra la Sicilia e la Sardegna e ogni tanto passo da Roma; mandami la tua e-mail all'indirizzo gucort@tiscali.it e passerò a vedere il tuo FD se riesco a riconoscerlo da qualche indizio particolare; ho fatto costruire ad Erasmo il suo primo FD (I-586) e sarebbe un colpo di fortuna se fosse quello che hai in mano adesso. Ciao
ITA109
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2012, 12:09

Re: FD SILENZI - ricerca storica

Messaggio da ITA109 »

Ciao a tutti.
Personalmente il flatting (coppale) mi sta un po' sulle balle.Molto bella la resa,ma delicatissimo e richiedente continua manutenzione.
Dopo aver sistemato il legno,io preferisco una poliuretanica bicomponente buona con filtri UV da dare a spruzzo (international).
Per quanto riguarda lo scafo,io amo particolarmente il blu-bianco,quindi ti consiglierei di non affondare troppo con sverniciatori aggressivi o carte vetrate "cattive".Spesso quando si riporta il legno a vista,si trovano sorprese che non vorremmo vedere (tipo precedente trattamento con epoxy e vtr).
Riccardo
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 4:34

Re: FD SILENZI - ricerca storica

Messaggio da Riccardo »

Salve,
sono un vecchio appassionato di FD e credo di ricordare la barca in questione. Se non erro aveva le scotte del fiocco blu come lo scafo.
era una barca molto veloce nel circuito laziale di allora. a memoria mia era un silenzi dei primi anni 70.

sarebbe bello vedere le foto del restauro in corso e poi ultimato. le puo' mettere sul forum?

grazie e saluti
guliardon
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 17:47

Re: FD SILENZI - ricerca storica

Messaggio da guliardon »

Trovi tutte le foto del restsuro dello scafo e lo scafo attuale su fb nel gruppo FDSI e su word press FDSI.
la barca è attualmente in vendita.
Riccardo
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 4:34

Re: FD SILENZI - ricerca storica

Messaggio da Riccardo »

Grazie, non manchero' di visionare le foto.
Ricordo questa barca in una delle regate "Velalonga" di fine anni 80: era una regata che partiva ed arrivava ad Anzio dopo aver doppiato la boa davanti allo stabilimento L'Atollo del sig. Creo, a Lavinio.

Ricordo l'albero e boma nero (Z-Spar?) e le scotte blu. Barca molto veloce ed elegante come tutti i Silenzi, il proprietario la teneva benissimo ma poi per anni rimase al CV Roma e sembrava inutilizzata.
Se riesco a ricordare il nome del proprietario di allora lo posto...
Rispondi