27 – 28 Settembre – IV Regata Nazionale

Classifica FINALE Regata


Il Circolo Nautico Marina di Alimuri ospiterà, dal 27 al 28 settembre prossimi, la 4ª Regata Nazionale 2025 della Classe Flying Dutchman.

L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Meta e dell’Associazione Circoli Nautici della Campania e con la collaborazione della Lega Navale Italiana sezione di Sorrento, del Consorzio Operatori Balneari di Meta Terra delle Sirene, dell’associazione Casina dei Capitani e dello stabilimento balneare Metamare di Meta.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite il “Portale FIV” al link CONINET entro e non oltre il xx settembre 2025. E’ possibile in alternativa utilizzare il link sotto riportato per comunicare la preiscrizione alla regata.

Entro tale data gli equipaggi dovranno versare la relativa tassa di iscrizione di € 100,00 al Comitato Organizzatore a mezzo bonifico bancario :

Beneficiario: CIRCOLO NAUTICO MARINA DI ALIMURI a.s.d.
IBAN: IT 27E 05142 40050 CC 1290010831
BIC/SWIFT: BCPTITN1029
Causale: Regata Nazionale – Nr. Velico, Timoniere, Prodiere

In caso di un unico bonifico per più imbarcazioni indicare la manifestazione e numeri velici di tutte le imbarcazioni da iscrivere. Inoltre, dovrà essere inviata in un’unica e-mail a info@alinuri.it indicando in oggetto “Documenti Manifestazione [NOME E COGNOME – NUMERO VELICO]” la sottoelencata documentazione:

– Ricevuta della tassa di iscrizione
– Tessere di classe
– Certificato di stazza
– Licenza FIV esposizione della pubblicità (equipaggi italiani)
– Assicurazione RC con copertura minima (euro 2.000.000) come da Normativa FIV per l’Attività Sportiva Nazionale Organizzata in Italia 2025 (non necessaria per chi in possesso di tessera FIV Plus)
– Modulo di manleva per atleti minori firmato da un genitore, tutore o persona di supporto che gli consentono di assoggettarsi alle Regole (RRS 4.1(b)) e che, durante la manifestazione, si assume la responsabilità di farlo scendere in acqua a regatare

Per essere considerata iscritta all’evento, una barca deve soddisfare tutto quanto richiesto per la registrazione e aver pagato la quota di iscrizione. Chi avrà effettuato correttamente l’iscrizione tramite il “Portale FIV” al link CONINET  e inviato tutta la documentazione richiesta in una unica email all’indirizzo sopra citato, non avrà altra documentazione da presentare.

Le istruzioni di regata saranno disponibili all’atto della regolarizzazione dell’iscrizione dal primo giorno di regata presso la segreteria del Circolo Organizzatore, nonché sul Notice Board di cui alla piattaforma federale “portale FIV”.

PREMI

Saranno premiati i primi 3 equipaggi classificati. Saranno inoltre assegnati i seguenti premi speciali sulla base di un meccanismo “a cascata”(*):

Premio “Dante Alighieri” alla prima classificata tra le barche con scafo in legno, o in mancanza, con parti dell’imbarcazione in legno
Premio “Tasman Sea” alla prima classificata tra le barche non “full carbon”
Premio ”Monella” alla prima classificata tra le barche con timoniere che gareggia al timone di un FD da meno di 5 anni e che negli ultimi 3 anni abbia partecipato ad almeno 3 regate nazionali

Pertanto, se un equipaggio risulta vincitore in più categorie, gli verrà attribuito solo il premio di grado più alto, mentre il riconoscimento successivo passerà all’equipaggio meglio classificato tra i restanti.

EVENTI COLLEGATI

Sabato 27 settembre: cena riservata agli equipaggi presso il ristorante del lido MetaMare

Domenica 28 settembre: a sera Raffaella e Giuseppe saranno lieti di ospitare a cena nella propria casa in collina gli equipaggi che avranno la possibilità di trattenersi. E’ gradito un cenno di adesione entro il 19 settembre.

Lunedì 29 settembre: è prevista un’escursione ad una località tra le più suggestive del territorio. Per poterla organizzare al meglio è necessario ricevere le adesioni entro il 19 settembre.


Organizzatori: Circolo Nautico Marina di Alimuri
Indirizzo: Via A. Caruso, Meta (Na)
Tel. Sezione vela: +39 335 6385109
Email: info@alimuri.it Sito Web del Circolo Nautico Marina di Alinuri

 

        


FD World’s 2025: CÁDIZ